Chi sono

Mircea Eliade, un famoso studioso di miti e simboli scrisse:

“Il pensiero simbolico non è di dominio esclusivo del bambino, del poeta o dello squilibrato; esso è connaturato all’essere umano, precede il linguaggio e il ragionamento descrittivo. Il simbolo rivela determinati aspetti della realtà – gli aspetti più profondi – che sfuggono a qualsiasi altro mezzo di conoscenza. Le immagini, i simboli, i miti, non sono creazioni irresponsabili della psiche: essi rispondono a una necessità e adempiono una funzione importante: mettere a nudo le modalità più segrete dell’essere.”

Personalmente sono stata attratta dalle immagini simboliche fin da quando ero adolescente, le loro forme e i loro colori mi catturavano e mi facevano immaginare mondi lontani verso i quali avrei voluto dirigermi per lanciarmi in avventure entusiasmanti.

Da adulta ho studiato i miti e i simboli alla ricerca di risposte che ritenevo urgenti per la mia vita. Le cose che mi capitavano, le sofferenze, gli amori, le mie aspirazioni, la mia vita, insomma, doveva avere un senso e una direzione, non poteva essere solo frutto del caso. Infatti, non lo era, e questo vale per me come per tutti.

Mi dedico allo studio dei Tarocchi (e non solo) da anni, e ora, all’inizio del terzo decennio del Terzo Millennio, ho deciso di farne una professione vera e propria.

Il mio nome è Elisa Patrizia Sanacore, abito a Cinisello Balsamo in provincia di Milano. Sono del segno del Cancro e ho l’ascendente in Bilancia.

Sappiamo dalla tradizione che al segno del cancro è associata la lama de La Papessa. Questa è una lama che mi rappresenta sotto molti aspetti, per questo ho scelto come “nome d’arte” La Papessa.

Su questo sito trovate articoli inerenti al mondo dei Tarocchi indirizzati soprattutto a coloro che vogliono approfondire alcune tematiche in vista di una futura attività come cartomante, ma anche a tutti coloro che vogliono conoscere i Tarocchi per una semplice curiosità personale.

Inoltre, è sempre possibile contattarmi per richiedere un consulto.

Potete anche scrivemi per domande, dubbi o curiosità. L’indirizzo email è: cartomantepapessa@gmail.com.

Vi auguro pace e prosperità.

Elisa P. Sanacore (La Papessa)