La Papessa si presenta

Arcani_Maggiori_La_Papessa

Miei cari, io sono La Papessa.

Vedete che sono una donna matura e siedo sul mio umile trono, dal quale amo consigliare e consolare, piuttosto che dirigere e comandare.

Sono madre, sorella, amica e consigliera. Sono intimamente collegata alla Grande Madre e alla discendenza del Femminino, generatrice di vita e sapienza, di equilibrio e di pace.

Io sono la Sacerdotessa della sapienza divina e la Ministra del messaggio degli Arcani.

Io sono la Maestra per eccellenza. Vedete che tengo sulle ginocchia un libro, esso è il Libro della Sapienza della Vita. Qui troverete le risposte alle vostre domande, qui è scritto tutto, tutto ciò che è accaduto, che accade e che accadrà. Passato, presente e futuro sono un unico flusso ininterrotto, nel quale la nostra vita umana si manifesta e compie la parabola che le è assegnata dal destino. Il tempo è un flusso gravido di vita.

Vi indico questo Libro esortandoti ad affidarvi fiduciosi alla sua sapienza. Io vi accompagnerò, se vorrete, in questo cammino di conoscenza. Le parole scritte in questo Libro sono il messaggio che gli Arcani vi inviano attraverso me. La mia parola è la parola degli Arcani, che io vi trasmetto con umiltà. Parole, quelle del Libro, che sono Sapienza e Vita e che sono trasmesse di generazione in generazione fin dall’inizio dei tempi. Queste parole io le offro a voi, affinché le vostre vite siano feconde e serene. Che amore e pace regnino sempre nei vostri cuori.

Io conosco il vostro cuore, io sono Madre e Maestra e so, so quanto il vostro cuore sia colmo di desideri e di aspirazioni, di slanci generosi e di amore, ma so anche che nel vostro cuore si celano sofferenze e ferite, delusioni e invidie, egoismi e tradimenti.

Io conosco i segreti dei cuori e ne sono custode. La riservatezza è una delle mie virtù. Ciò che è prezioso va custodito e protetto, e soprattutto amato.

Per raggiungere la pace del cuore occorre pazienza, occorre prima purificare l’anima e liberarla dalle impurità attraverso il fuoco sacro della Parola divina.

Io vi starò vicina in questo cammino verso la pace e l’armonia, interiore e con il mondo. Io vi sosterrò e vi consiglierò. Io vi accoglierò così come siete, senza giudicarvi, senza forzarvi, senza obbligarvi a fare alcunché. Io vi accoglierò con amore, come fa una madre o una donna matura che non è più schiava delle turbolenze dell’anima e dell’esuberanza del corpo. Io sarò per voi come un grande grembo sul quale potrete appoggiare il capo e riposare. E io vi leggerò le parole del Libro e la mia voce sarà per voi come quella di un genitore che legge una storia al suo bimbo per farlo addormentare. In me riposerete sereni.

Io vi sarò fedele e mai vi abbandonerò. Quando mi cercherete, ecco, mi troverete al vostro fianco, sempre.

Il destino, però, è bizzarro. Nel caos cosmico può accadere che io mi capovolga. Quando sono a testa in giù perdo il mio equilibrio, e tutto ciò che prima era ordinato e armonico, ora diventa confuso e pericoloso.

Capovolta perdo la mia lucidità, ciò che prima era chiaro, ora diventa oscuro. La sapienza si trasforma in ignoranza. La Maestra amorevole e umile che ero prima svanisce, e io mi ritrovo con un animo superbo e arrogante. Il mio Spirito si offusca e sale in superficie, dove regnano la superficialità, i conflitti, i tradimenti. Nuovi nemici si affacciano all’orizzonte. Accadono dei contrattempi che scompaginano l’ordine cosmico della Vita e dell’Amore. I segreti, prima custoditi, ora diventano merce da scambiare.

Quando sono capovolta la mia anima diventa vittima degli umori, che possono cambiare da un momento all’altro. Nella confusione non sono più affidabile, e potrei addirittura trasformarmi in una rivale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...