I Tarocchi Cosmici

Tarocchi Cosmici di Norbert Losche

I Tarocchi Cosmici sono un mazzo di 78 carte disegnato da Norbert Lösche.

Lösche, artista e illustratore tedesco, sensibile all’aspetto spirituale della vita, ha studiato l’induismo e per un periodo ha fatto parte della comunità del guru Osho. Con questa impronta New Age egli progetto i Tarocchi Cosmici, inserendo anche simboli e immagini di epoche diverse, dall’antico Egitto, agli attori del cinema hollywoodiano, come operazione di marketing. Il mazzo presenta anche elementi esoterici tradizionali, elementi presi dall’astrologia, dalla numerologia e dalla cabala, che ricordano molto i Tarocchi di Rider-Waite.

Nonostante il simbolismo complesso, esso è un mazzo progettato anche per principianti. I colori hanno un ruolo fondamentale.

I Tarocchi Cosmici sono stati pubblicati la prima volta da FX Schmid nel 1988, una società bavarese. Questa compagnia fu venduta negli anni ’90 e l’agente di Lösche, Walter Holl, si affidò ai nuovi editori, la AGMüller in Svizzera e US Games Systems, negli Stati Uniti.

Quando la AGMüller subentrò nella pubblicazione del mazzo, Holl incoraggiò Lösche a scrivere il libro che avrebbe accompagnato il mazzo.

Puoi acquistare il confanetto del Tarocco Cosmico su Restaldi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...